Ieri 27 aprile 2022 Gianpaolo Varchetta- presidente di “M.A.R.eA. – Laboratorio pubblico privato” ha partecipato in qualità di relatore al Convegno “Napoli 2030: vocazione, visione, metodo” organizzato dal consigliere comunale Rosario Palumbo.

 

 

È stata una proficua occasione per contribuire a rilanciare una forma attiva di collaborazione tra le istituzioni e le realtà economiche e professionali presenti sul territorio. Hanno partecipato, inoltre, la presidente del Consiglio Comunale, Enza Amato, l'assessora alle Politiche Giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, l'assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, il consigliere dell’Ordine dei Commercialisti Pietro Paolo Mauro, il presidente di “International Propellers Clubs Napoli” Umberto Masucci, il direttore del Dipartimento di Ecologia Marina Integrata Antonio Terlizzi, il consulente dei servizi di ingegneria elettrica Alessandro Cangiano, il consulente credito cauzioni fideiussioni e rischi tecnologici Gianfranco De Felice.
Nel corso dei lavori è stato fatto il punto su diverse tematiche soffermandosi sulle nuove opportunità legate al PNRR come la road map per la coesione economica e sociale ed il superamento degli squilibri territoriali grazie ai pilastri europei dei diritti sociali e della transizione verde.

Scarica la locandina 

 

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...