MAIN EVENT – CONFERENCE

MAIN EVENT – FORUM
11:00-12:00 Distretti Tecnologici, Laboratori ed aggregazioni pubblico-private: aggiornamenti sui risultati di R&D in Campania.
Intervengono:
- Marcello Risitano, Marte scarl,responsabile scientifico – Soluzioni innovative nel monitoraggio strategico delle attività portuali: il Port Authority Dashboard – PAD.
- Gianpaolo Varchetta, Marea scarl, presidente – Materiali avanzati per il comparto agroalimentare
- Amleto D’Agostino, Distretto Tecnologico Campania Bioscience, direttore generale – Campania Bioscience: progetti innovativi per la competitività dell’ecosistema regionale delle scienze della vita
- Pietro Ferraro, CNR ISASI–SciencesApp, direttore

MAIN EVENT – WORK SHOP
12:00-13:00 Open-Collaborative innovation il processo che stiamo aspettando?
La caratteristica dei mercati attuali è la volatilità e le aziende sono costrette a cambiare costantemente e velocemente. La risposta si chiama OpenCollaborative Innovation: un nuovo modello di business tutto da scoprire per costruire la filiera orizzontale tra imprese, ricerca, start-up.
Intervengono:
- Valeria Fascione, Regione Campania, assessore
- Massimo Calzoni Invitalia, business analyst senior
- Michael Prisco, ADS Group, direttore innovazione

MAIN EVENT – FORUM
16:30-17:30 I sistemi locali di Innovazione come strumento per la valorizzazione del territorio.

A cura dell’Università Parthenope.

 

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...