MAReA è costituita da Centri di Ricerca Pubblici e imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Mission
MAReA nasce con la finalità di realizzare una organizzazione in grado di operare concretamente nei settori della ricerca industriale, del trasferimento tecnologico e della internazionalizzazione. In particolare Marea trova il suo core business nelle seguenti attività:
• Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale
• Sviluppo di processi di Trasferimento Tecnologico
• Cooperazione industriale e scientifica
• Promozione e diffusione delle competenze scientifiche e tecnologiche

 

Vision
Fornire ai propri clienti servizi innovativi, impegnandosi nella valorizzazione delle eccellenze ed al miglioramento delle performance economiche attraverso l’innovazione tecnologica nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria in un’ottica di sostenibilità ambientale

  

Innovazioni e competenza
MAReA dispone di qualificati laboratori di ricerca e strutture produttive, idonee allo svolgimento di attività di sperimentazione e scale up industriale. Al suo interno riunisce e valorizza specifiche esperienze e competenze afferenti a soggetti pubblici e privati. Costituisce pertanto una significativa risorsa in grado di promuovere l’applicazione e lo sviluppo di nuove tecnologie innovative.

 

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...