Con l'intenzione di superare gli ostacoli, rafforzare le relazioni e promuovere il miglioramento individuale e collettivo, persone e aziende con obiettivi comuni si riuniscono cercando di generare benefici per tutti. Oggi, nell'era della conoscenza, è sempre più necessario cercare lo sviluppo economico e sociale attraverso gruppi strutturati e preparati, che sono fondamentali per trasformare il nostro paese, attraverso imprese che possano crescere in modo sostenibile. È sulla base di questa ideologia che è stata fondata l'Associazione Imprenditoriale Brusca, l'ACIBr.

L'ACIBr fu fondata il 2 ottobre 1934, quando un gruppo di uomini d'affari disinteressati, dedicati e intraprendenti, preoccupati per lo sviluppo e il progresso della città, si riunirono per idealizzare un'entità che rappresentasse i loro interessi e sostenesse le loro rivendicazioni. In questo giorno, il seme dell'associazione è stato piantato e l'Associazione d'Affari è diventata una realtà.

Possiamo definire la Brusque Business Association come un'entità estremamente dinamica e attiva ed è stata considerata dai leader politici e commerciali come una delle più importanti dello stato. La sua visione aperta e progressiva ha fatto sì che l'entità si occupi degli interessi della comunità imprenditoriale e anche degli aspetti socio-economici di Brusque e della regione, essendo un punto di riferimento per soddisfare le esigenze dei suoi associati e della comunità nel suo insieme.

 

L'ente lavora per gli interessi della classe imprenditoriale con organizzazioni pubbliche e private e guida gli associati nella creazione, modernizzazione ed espansione delle loro aziende.

L'Associazione imprenditoriale fornisce anche ai suoi associati la discussione e la ricerca di soluzioni, con l'accompagnamento di consulenti, formazione, sviluppo organizzativo dell'azienda, oltre a partnership con altre importanti istituzioni ed enti.

 

Oggi, l'entità è facilmente accessibile e ha una struttura ampia e moderna che permette di realizzare diverse attività, specialmente quelle legate ai Nuclei Settoriali, che promuovono lo scambio di esperienze, la ricerca di informazioni, le partnership, la crescita e il rafforzamento dei suoi membri.

 

Per realizzare la crescita delle aziende della nostra città, l'unione della classe imprenditoriale è di fondamentale importanza. Essere parte dei membri dell'ACIBr, con opinioni, idee e proposte, renderà l'istituzione ancora più forte, attiva e rappresentativa dei suoi interessi. Rafforzerà il suo obiettivo principale, che è quello di essere un'entità al servizio dei suoi membri e della comunità.

 

https://acibr.org.br/ 

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...