Marea scarl partecipa alla partnership realizzativa del progetto Green Idea Campania realizzato nell’ambito delle “Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania” P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 - ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14.
Il progetto mira all’attuazione di programmi di animazione, di scouting, di idea generation, business acceleration volti a al consolidamento delle competenze per la nascita di startup nel settore (tra gli altri) della green economy.


L’attività dal titolo “progetto di potenziamento tecnologico del settore GREEN economy, la creazione di startup innovative e la generazione di nuove IDEE di impresA in Campania”, nasce con l’intento di contribuire al potenziamento di giovani “lanciare” una nuova startup innovativa alta intensità conoscitiva nei settori dell’energia, dell’ambiente, della cultura e del turismo. Si è costituita l’Associazione Temporanea di Scopo che vede la collaborazione di istituzioni ed imprese che capitalizza un proficuo asset di conoscenze volte alla innovazione.


Le attività di progetto sono realizzate grazie alla collaborazione sinergica di Cosvitec, Marea, Linfa il Dipartimenti di Agraria di Portici dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. GREEN IDEA CAMPANIA intende contribuire in modo deciso ed incisivo al processo di connessione dei fabbisogni innovativi delle grandi imprese campane, che operano a vario titolo in questo settore, alle nuove possibilità offerte dalla open innovation.

M.A.R.EA SCARL

MAReA è una Società Consortile costituita da Centri di Ricerca Pubblici e qualificate imprese industriali, capofila di un più vasto raggruppamento di Imprese, tutte operanti nei settori dei Materiali avanzati, delle Biotecnologie e dell’Agroindustria.

Continua a leggere...