Cooperazione Italia-Cina coordinata da Marea.
13 Aprile 2022Marea e l’Ambiente a Taranto.
13 Aprile 2022China-Italy Innovation Week 25-26 Novembre, Pechino.
I giorni 25-26 novembre 2019 a Pechino, in occasione della China-Italy Innovation Week, Settimana della Scienza, Tecnologia ed Innovazione, è stato stipulato l’Accordo di collaborazione scientifica ed industriale tra la società TJ Innova Engineeering & Solution Co. Ltd ed il cluster Pubblico-Privato Marea scarl, partecipato, tra le altre, dall’Università di Napoli Federico II e la società di consulenza Arkadiusz srl.
TJ Innova è uno dei maggiori operatori cinesi nel settore automotive ed è impegnata, con l’assistenza di Arkadiusz, allo sviluppo di un programma di investimenti relativo alla realizzazione in Campania di uno stabilimento adibito alla produzione di automobili elettriche ed ibride.
Nelle stesse giornate il Presidente di Marea, Dr. Gianpaolo Varchetta, ed il Presidente della TJ Innova, Lei Yu Cheng, sono stati impegnati nell’elaborazione degli aspetti progettuali e contrattuali relativi alla realizzazione dell’ambizioso programma che porterà importanti ricadute occupazionali e tecnologiche nell’indotto automotive in Italia.
Per il prossimo mese di Gennaio è prevista la visita in Italia della TJI per discutere dell’avvio del programma.