China-Italy Innovation Week 25-26 Novembre, Pechino.
13 Aprile 2022Erasmus+ posti disponibili.
13 Aprile 2022Marea e l'Ambiente a Taranto.
È stata una valida occasione per confrontarsi con enti pubblici, associazioni di categoria e associazioni ambientaliste sullo stato della ricerca in ambito agroindustriale.
Nella manifestazione si è discusso sulla opportunità e i vantaggi della condivisione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, attraverso la connessione con il territorio e con le comunità locali.
Si è valorizzato il ruolo dei portatori di interessi che conoscono le esigenze e le capacità, individuali e collettive del territorio.
L’evento segue le linee strategiche previste dall’Agenda 2030 sull’attuazione di politiche ecologiche e di reimpiego delle risorse, tese a promuovere concretamente i processi di sviluppo sostenibile e l’avvio di cicli di produzione ecosostenibile.
L’Agenda 2030 individua nel livello locale ed in quello regionale la prima linea di intervento per l’attuazione di politiche ecologiche e di reimpiego delle risorse attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder locali.
Il convegno è stata una occasione importante per condividere un punto di partenza comune all’avviso di un virtuoso percorso.
La manifestazione è stata realizzata a Taranto, nella Cittadella delle Imprese, martedì 21 gennaio 2020 con inizio dei lavori alle 14,30.