Green Idea Campania è presentato a città della Scienza ad Innovation Village 2022.
9 Maggio 2022Un evento imperdibile per 20 nuovi startupper.
7 Giugno 202220 aspiranti startupper:
opportunità GRATUITE ed imperdibili.
Creare una startup green e valorizzare le proprie competenze all’estero sono le due possibilità imperdibili offerte da Cosvitec Università&Impresa nella realizzazione delle sue attività del 2022.
Per il progetto Green Idea Campania sono aperte le candidature fino al 15 giugno 2022 ore 17.30
Cosa è Green Idea Campania.
È il progetto di potenziamento tecnologico del settore GREEN economy, la creazione di startup innovative e la generazione di nuove IDEE di impresA in Campania” presentato e finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico: “Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania” P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 - ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14.
I destinatari delle attività completamente gratuite saranno supportati passo passo da professionisti ed imprenditori in tutte le fasi di progetto: animazione e scouting, idea generation, business acceleration.
I destinatari saranno protagonisti di un’azione di mentoring personalizzata.
Perché partecipare.
Green Idea Campania nasce con l’intento di contribuire al potenziamento di giovani “LANCIARE GREEN STARTUP” innovative ad alta intensità conoscitiva nei settori dell’energia, dell’ambiente, della cultura e del turismo. Uno staff di esperti professionisti ed imprenditori supporteranno gratuitamente i destinatari delle attività dalla pianificazione alla comprensione del sistema di riferimento collegato alla nascita di startup.
Su chi potrai contare.
L’iniziativa è stata proposta e verrà realizzata da una rilevante ATS costituita da Cosvitec Università&Impresa, centro di ricerca, alta formazione e lavoro, Marea e Linfa laboratori pubblico privati costituiti da centri di ricerca, aziende università e dal Dipartimento di Agraria di Portici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Attività e destinatari.
Il progetto prevederà attività di formazione (durata 280 ore), networking: (durata 30 ore) e mentoring. Possono partecipare: studenti e disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata, imprenditori, lavoratori, compresi lavoratori autonomi, coinvolti come team delle startup già costituite e/o ancora da costituire.
Requisiti preferenziali.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
‐ età compresa tra 18 e 35 anni
‐ inoccupazione o disoccupazione (alla data di scadenza del bando)
‐ conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Scadenza e modalità di candidatura.
Compilare ed inviare la domanda online entro il 15 giugno 2022 alle ore 17.30 sul sito https://www.greenideacampania.it alla sezione “Come partecipare”. Nella stessa sezione è presente il bando di reclutamento.
A tutti i destinatari di Green Idea Campania, al termine delle attività progettuali, sarà proposto di valorizzare la propria idea di startup, grazie alla candidatura ad una possibile esperienza professionalizzante in Europa con il programma Erasmus+
Informazioni
Contatti segreteria organizzativa lun|ven ore 9.30 -13,00, 15.00- 17,30 tel. 081 562 12 92.
Per essere sempre informati sui progetti Cosvitec ed altre opportunità consigliamo l’iscrizione alla newsletter della Cosvitec capofila del progetto Green Idea Campania.
Vai alla pagina del progetto: