SANTARITA SRL.
Situata nelle vicinanze del porto di Vibo Valentia, in Calabria, l’azienda Santa Rita nasce nel 1976 dalla volontà di Leonardo Sicari e Laura Cacciatore. Nei suoi primi anni di vita, l’azienda segue i passi della tradizione familiare e si dedica principalmente all’attività di salagione e trasformazione dei prodotti ittici tipici della pesca del luogo: acciughe, tonno, bottarga e ventresca di tonno. Nel corso degli anni Leonardo Sicari accresce il numero di specialità alimentari prodotte nell’azienda dedicandosi alla trasformazione di olive ed ortaggi freschi, recuperando antiche ricette tramandategli dal proprio nonno paterno. L’azienda affianca così ai prodotti della tradizione della pesca, specialità tradizionali tipiche della cultura contadina del nostro meridione, come i Pomodori Secchi, le Olive Schiacciate, le Olive Passite. Ed è proprio nel settore delle specialità tipiche regionali che la Santa Rita così come dall’inizio, ancora oggi lavora, privilegiando la qualità e la provenienza delle materie prime utilizzate e conducendo processi di trasformazione tradizionali senza alcun ausilio di conservanti, sbiancanti, acidificanti, ecc.
La divisione Research lavora a programmi di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti alimentari in tutti i comparti del settore agro-alimentare. L’innovazione del processing e del packaging, tramite l’adozione di protocolli tecnici da trasferire al cliente, permette all’azienda un miglioramento della qualità del proprio prodotto che si riflette nella standardizzazione dello stesso, nell’aumento della sua qualità igienica e/o nutrizionale e/o organolettica, nell’aumento della sua shelf-life.
SANTARITA SRL.
Situata nelle vicinanze del porto di Vibo Valentia, in Calabria, l’azienda Santa Rita nasce nel 1976 dalla volontà di Leonardo Sicari e Laura Cacciatore.
Nei suoi primi anni di vita, l’azienda segue i passi della tradizione familiare e si dedica principalmente all’attività di salagione e trasformazione dei prodotti ittici tipici della pesca del luogo: acciughe, tonno, bottarga e ventresca di tonno.
Nel corso degli anni Leonardo Sicari accresce il numero di specialità alimentari prodotte nell’azienda dedicandosi alla trasformazione di olive ed ortaggi freschi, recuperando antiche ricette tramandategli dal proprio nonno paterno.
L’azienda affianca così ai prodotti della tradizione della pesca, specialità tradizionali tipiche della cultura contadina del nostro meridione, come i Pomodori Secchi, le Olive Schiacciate, le Olive Passite. Ed è proprio nel settore delle specialità tipiche regionali che la Santa Rita così come dall’inizio, ancora oggi lavora, privilegiando la qualità e la provenienza delle materie prime utilizzate e conducendo processi di trasformazione tradizionali senza alcun ausilio di conservanti, sbiancanti, acidificanti, ecc.